Senna Inox

La nostra storia comincia da lontano, precisamente nel 1983 quando un gruppo di pescatori di Valera Fratta diede vita ad una Società di pesca sportiva, battezzandola PESCASPORT VALERA FRATTA. con il tempo la Società è cresciuta sia per dimensioni che per gli importanti traguardi raggiunti. Il gruppo di amici, oltre alla attività sportiva, crea anche importanti momenti associativi e di servizio per la collettività valeriana, si ricordano i Campionati Sociali combattuti sino all'ultima gara, le pesciolate in piazza in occasione della Sagra cittadina, le gare per i bambini del paese.

Nell'anno 2011, in seguito al trasferimento dello storico bar che ospitava il gruppo, la Società cambia nome e si trasferisce a Graffignana, ospite del Comune all'interno del Centro Comunale Culura e Volontariato, il nuovo nome scelto è A.S.D PESCASPORT GRAFFIGNANA, lo sponsor rimane l'azienda MILO di Milano. Proprio con questo nuovo assetto arrivano i più brillanti risultati sportivi: Campioni Provinciali a coppie 2010, Campioni Provinciali Feeder 2012, Campioni Provincaili Individuali Colpo 2012.

Proprio nel 2012 si avvia l'attività agonistica anche nel settore Trota Lago e subito la Società conquista i titoli provinciali di specialita nelle categorie: SquadreCoppieIndividuale.

Sul finire d'anno nascono discussioni interne al gruppo si concludono con la scissione della Società in due tronconi. La precedente società, in cui sono rimasti gran parte degli agonisti della pesca al colpo, cambia il suo nome in Acqua Azzurra Team Milo e sposta la sede a Brembio, mentre i rimanenti soci del colpo e quelli della trota lago costituiscono A.S.D. PESCATORI GRAFFIGNANA DAIWA.

Il nuovo sodalizio conta all'inizio circa 25 soci e per la stagione 2013 parte a rilento, vincendo solo il campionato a Coppie nella specialità Trota Lago.

Le vittorie ritornano copiose l'anno successivo con la conquista di tutti i titoli provinciali di specialità nella Trota Lago: vengono infatti vinti i campionati a Coppie, a BoxIndividuali e a Squadre. Proprio la conquista di quest'ultimo titolo a Squadre porta la Società a qualificarsi per la disputa, l'anno successivo del Campionato Regionale di serie B.

Traguardo importante e prestigioso, impegna nel 2015 la Società a sostenere i propri atleti: Bonetti Daniele, Trespidi Giovanni, Chiesa Davide e Valerio Ivan. Le gare vanno bene e la nostra squadra di punta termina al secondo posto a sole 4 penalità e mezza dalla prima classificata. Ma ormai è fatta! Il traguardo è raggiunto e quest'anno ci giocheremo la stagione in Serie A!!!

 

Forza ASD PESCATORI GRAFFIGNANA